
Grandi risultati per la Nami Academy alla gara di Brazilian Jiu-Jitsu di Novara 13 aprile 2025
Domenica 13 aprile, alla competizione di Brazilian Jiu-Jitsu svoltasi a Novara, la Nami Academy ha brillato con ottimi risultati, in una giornata ricca di adrenalina e sfide che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia.
Nicolò, cintura bianca, ha conquistato il primo posto nella sua categoria e un meritatissimo terzo posto nell’assoluto, dimostrando quanto si possa crescere in poco tempo con la giusta mentalità. Ha iniziato a praticare Brazilian Jiu-Jitsu soltanto un anno fa, ma ha saputo trasformare completamente il suo approccio, integrando il lavoro tecnico con una costante preparazione atletica, arrivando a sostenere ben sei allenamenti a settimana.
Questa è la mentalità giusta per chi vuole competere e migliorare: Nicolò è la dimostrazione che il BJJ si può iniziare a qualsiasi età e che, con costanza, dedizione e il giusto supporto, è possibile superare ogni limite e raggiungere traguardi inaspettati. Un percorso di crescita reso possibile anche grazie alla guida dei coach Guilherme e Yuri, e al fondamentale supporto dei compagni di squadra, sempre presenti sul tatami e fuori.
In gara per la Nami Academy anche Alessandro, che ha combattuto nella categoria adult -70 kg. Anche lui ha iniziato da poco il suo percorso nel BJJ, ma ha scelto subito di mettersi alla prova. La sua determinazione e voglia di crescere dimostrano che i veri limiti sono solo mentali, e che con il giusto spirito tutto è possibile.
Complimenti ai nostri atleti per l’impegno, la tenacia e i risultati ottenuti. La strada è quella giusta, e il viaggio è appena cominciato!